Giovedì 28 Marzo 2024 - 12:07
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cronaca Caso Galantini: il Movimento 5 Stelle smentisce l'amministrazione di Carpi

Caso Galantini: il Movimento 5 Stelle smentisce l'amministrazione di Carpi

"Nell'elenco da noi richiesto, l'appartamento dell'assessore affittato a Caleidos, non figura"

Lascia un commento | Tempo di lettura 152 secondi Modena - 15 Jan 2018 - 15:57

Non si placano le polemiche sulla vicenda dell’appartamento di proprietà dell’assessore di Carpi, Cesare Galantini, destinato all’accoglienza di richiedenti asilo, in via Martinelli a Fossoli. Dopo la dichiarazione dell’amministratrice condominiale che, ai nostri microfoni, aveva detto di non essere stata avvisata dell’arrivo degli stranieri, è giunta anche la precisazione del Comune: la cooperativa Caleidos, ha detto il Comune di Carpi, aveva avvisato l’amministrazione, che però non è in alcun modo tenuta a chiedere il nome del proprietario. E’ vero questo? Federica Boccaletti lo ha chiesto a Monica Medici, Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle:  “Non è assolutamente vero, l’obbligo è sorto a seguito di una richiesta esplicita del Movimento 5 Stelle il quale ha fatto un accesso agli atti in data 7 ottobre 2017 e ha chiesto esplicitamente per tutti gli immobili affittati chi fossero i proprietari, quanto fosse il canone d’affitto, il numero dei vani e degli ospiti. L’appartamento dell’assessore Galantini, non compare nell’elenco”.

E lui quando lo aveva affittato alla cooperativa Caleidos?

“Ad agosto. Se si fosse trattato di un errore, dovrebbero chiedere scusa e rettificare immediatamente il documento che noi possediamo. Se no, è un’omissione in atti pubblici. Se loro ribadiscono che il documento che ci è stato dato è corretto, noi non avremo altra possibilità che presentare l’esposto alla Corte dei Conti, perché questo documento non risponde al vero”.

I condomini erano stati opportunamente informati? “I condomini hanno saputo che l’immobile era stato dato in affitto a dei richiedenti asilo, quando hanno visto arrivare i primi stranieri. Non lo sapevano assolutamente”.

E proprio sul caso che vede protagonista l’assessore Cesare Galantini, il suo partito, Liberi e Uguali, sabato scorso (13 gennaio 2018) ha tenuto una conferenza stampa, nella quale però, a sorpresa lo stesso Galantini si è limitato a dire che interverrà nel merito della vicenda nel Consiglio Comunale di giovedì 18 gennaio, spostando l’attenzione sulla manifestazione di Forza Nuova, che già aveva sollevato lo sdegno del sindaco Alberto  Bellelli. “Chiediamo conto al ministro degli interni Marco Minniti della gestione dell’ordine pubblico”  - ha puntualizzato Galantini – “ossia come possano essere autorizzate manifestazioni di quel tipo, da parte di forze politiche estremiste”. Rifarebbe tutto da capo, uguale? “Assolutamente sì. Chiaramente tutto è stato innescato da questa richiesta di dimissioni da parte del Movimento 5 Stelle che noi oggi riteniamo mandanti morali dell’iniziativa di Forza Nuova”.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy