Sabato 21 Aprile 2018 - 21:08
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Cultura e arte VASCO LA MOSTRA UFFICIALE

VASCO LA MOSTRA UFFICIALE

Dal 13 maggio al 2 luglio al Foro Boario; al Mata la “preview” dell’esposizione

Lascia un commento | Tempo di lettura 237 secondi Modena - 10 May 2017 - 17:30

“Vasco la mostra ufficiale” fa tappa a Modena per celebrare i 40 anni di palco dell’artista; si inaugura il 13 maggio per concludersi il 2 luglio subito dopo lo straordinario concerto MODENA PARK.

Nel percorso itinerante e dopo gli allestimenti di Torino, Lucca e Bari, in un crescendo di successo e consenso da parte dei fan, non potevano mancare la città e i luoghi “dove tutto ha avuto inizio”, con i primi concerti in piccoli club e discoteche della provincia di Modena a cui è dedicata un’intera area della mostra, che sarà la più ricca e completa mai realizzata.

La mostra racconta in ordine cronologico la straordinaria carriera di Vasco: dagli esordi ad oggi, attraversando, anno per anno, i successi discografici e le leggendarie esibizioni live, fino alle immagini esclusive “in tempo reale” della preparazione del grande evento MODENA PARK del primo luglio.

Il percorso espositivo si snoda integrando il tradizionale e il tecnologico in un continuum di esperienze reali e virtuali dove si può rivivere, ad esempio, l’emozione dei live con i maxi schermi e le proiezioni in 3D, entrare nei backstage dei concerti, diventare i protagonisti dei set delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni settanta e entrare virtualmente negli studi di registrazione durante la creazione delle canzoni.

Negli oltre 1.000 mq del Foro Boario di via Bono da Nonantola, attuale sede espositiva di Fondazione Fotografia Modena, saranno raccolti oltre 500 scatti d’autore e più di 20 ore di video di concerti e filmati rari e inediti, manoscritti e testi autografi di canzoni (anche con versioni alternative), strumenti musicali, elementi scenografici dei vari palchi dei tour, rassegne stampa, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti, premi come “L’Usignolo d’oro” (il concorso canoro vinto da Vasco a 8 anni) e i numerosi dischi di platino ricevuti negli anni, le bozze degli articoli di Vasco per la rivista Il Blasco, gli abiti di scena.

Il Mata di Modena (via della Manifattura Tabacchi, adiacente alla Stazione Fs), dal 20 maggio, con inaugurazione nella Notte bianca, ospiterà una "preview" della mostra e un punto accoglienza e informazioni che rimanderà alla mostra al Foro Boario.

“Vasco la mostra ufficiale” è prodotta e organizzata dalla società Team Cloud srl, che ne è licenziataria in esclusiva in accordo con la casa discografica Universal Music Italia e il management dell’Artista. La mostra, realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Modena e della Fondazione Fotografia Modena, è coprodotta con Chiaroscuro Creative srl che ne ha curato l’ideazione e la progettazione fornendo tutti i contenuti, ed è lo studio di grafica e editoria che dal 1991 collabora con Vasco, realizza le copertine degli album, ne cura l’immagine, i servizi fotografici e numerosi libri ufficiali.

Il biglietto di ingresso costa 12,00 euro e prevede diverse possibilità di riduzioni illustrate nel sito web (www.vascolamostra.it) oltre agli orari di visita.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Volley: interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Stoytchev
19 Apr 2018 - 07:37
A far precipitare la situazione la ribellione della squadra  ...

Ieri sera è stata costituita la PRO MODENA SSD A R.L.
13 Apr 2018 - 15:02
I soci della società sono i signori Romano Sghedoni, Romano Amadei, Carmelo Salerno e Doriano Tosi ed è comunque pre...

Nasce il nuovo Modena FC 1912
05 Apr 2018 - 15:34
Dieci gli imprenditori che faranno parte della cordata: il presidente sarà Gianni Gibellini  ...

Nascita del nuovo Modena: oggi è la giornata cruciale
01 Mar 2018 - 12:53
I 7 imprenditori della cordata seguita dall’avvocato Gianpiero Samorì dovrebbero incontrarsi davanti ad un notaio per...

Si continua a lavorare intensamente per la rinascita del Modena calcio
11 Jan 2018 - 16:11
Alcuni industriali modenesi avrebbero incaricato lo studio legale Samorì di costituire una nuova società entro fine ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy