Venerdì 20 Luglio 2018 - 02:47
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Economia Grani & Partners festeggia il grande successo dei Rollinz 2.0 Star Wars; superati i 60 milioni di esemplari

Grani & Partners festeggia il grande successo dei Rollinz 2.0 Star Wars; superati i 60 milioni di esemplari

I Rollinz Star Wars 2.0 hanno superato il numero record di 60 milioni di esemplari distribuiti ai clienti di Esselunga nel corso dei due mesi di durata dell’iniziativa

Lascia un commento | Tempo di lettura 192 secondi Modena - 02 Mar 2018 - 17:54

Un successo oltre ogni più rosea previsione: i Rollinz Star Wars 2.0 della Grani & Partners/Brand Loyalty, scelti
da Esselunga per la propria iniziativa promozionale, hanno superato il numero record di 60 milioni di esemplari
distribuiti ai clienti di Esselunga nel corso dei due mesi di durata dell’iniziativa, dunque in media ogni italiano
possiede un Rollinz.
Le riproduzioni in miniatura dei personaggi di Star Wars - episodio 8, come già capitato due anni prima con i
Rollinz di Star Wars legati all’episodio 7, hanno scatenato la caccia al tesoro per completare la raccolta dei 24
personaggi, da inserire nel raccoglitore a forma di Star Destroyer, e dei 7 personaggi rari. Una febbre che, per la
seconda volta dopo il successo del’edizione 2016, ha contagiato sia i bambini che i loro genitori, i parenti e i vicini
di casa anche loro coinvolti nella spasmodica ricerca dei personaggi che permettessero di completare la
collezione, tanto che Esselunga ha voluto organizzare sessioni di scambio ufficiali nei proprio negozi, che si sono
aggiunte alle innumerevoli iniziative spontanee generatesi ovunque sul web, per permettere ai propri clienti di
completare la collezione.
Comprensibile la soddisfazione di Enrico Grani, Presidente e CEO di Grani & Partners: “non avrei mai
immaginato in modo razionale (perché l’istinto invece mi aveva donato il classico brivido che, ogni tanto,
inspiegabilmente, mi capita di “sentire”) che, da un semplice prototipo strano e a forma di fungo, che avevo visto
un giorno, in mezzo alle centinaia di altri prodotti, in una delle nostre fabbriche di fiducia in Cina, si sarebbe
generato un fenomeno con una risonanza tale. Ringrazio prima di tutto Brand Loyalty ed Esselunga che per primi
hanno colto la forza di questo progetto, poi tutto il team di Grani & Partners che, come sempre accade, ha reso poi
possibile la concretizzazione della mia idea.
Massimo Gonzi - il nostro General Manager - fa notare che si tratta uno dei maggiori successi di marketing mai
verificatesi.
Siamo un’azienda che lavora moltissimo con prodotti destinati ai bambini, facciamo parte del Gruppo Preziosi
che ha come core business la vendita dei giocattoli. Sappiamo che spesso i genitori si lasciano condizionare
volentieri dai propri figli quando questi manifestano apertamente le loro preferenze per un giocattolo piuttosto che
un altro.
Ci aspettavamo che questo prodotto supportato dai personaggi Star Wars della Disney insieme all’ottima
organizzazione dell’iniziativa realizzata da Brand Loyalty e soprattutto con la grande forza di comunicazione di
Esselunga, avrebbero scatenato l’interesse dei bambini. Davvero però non ci aspettavamo un successo come
quello che si è registrato, abbiamo ricevuto telefonate di amici e conoscenti che ci dicevano di aver dovuto
cambiare le abitudini di spesa per inseguire i Rollinz. E tutto sommato lo avevano fatto molto volentieri. Un
fantastico esempio di coinvolgimento familiare intorno ad un riuscito evento di marketing.
Disney e Lucas Film ci hanno creduto e aiutato fin dal primo momento".
Un successo oltre ogni già rosea aspettativa.
La Grani & Partners, azienda modenese fondata nel 2002, con sede a Bastiglia, è di proprietà della famiglia
Grani tramite la società finanziaria La Portile per il 40% e per il 60% della Giochi Preziosi. Attiva nel settore
Edicola, Promozionale e Loyalty, ha circa 80 dipendenti e un fatturato nel 2017 di 41.7 milioni di euro.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Reggiana calcio: non verrà presentato il ricorso
16 Jul 2018 - 11:56
Per i granata si prospetta il fallimento e la perdita del titolo sportivo ...

Calcio: il nuovo Modena vola a 2183 abbonamenti
14 Jul 2018 - 11:31
C'è tempo fino al 10 agosto, poi di nuovo dal 20 al 2 settembre ...

Canarini si nasce e...si rinasce
11 Jul 2018 - 11:02
Al via da oggi la campagna abbonamenti presso tutte le filiali di Bper ...

Verrà presentata domani la campagna abbonamenti del nuovo Modena
09 Jul 2018 - 10:27
Sempre domani poi verrà presentato anche il nuovo sito internet del Modena FC ...

Calciomercato Modena: arriva il giovane portiere ALESSIO MARTOREL
04 Jul 2018 - 10:13
Continua la costruzione della rosa per la stagione sportiva 2018/2019 ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy