Venerdì 19 Aprile 2024 - 01:54
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Musica e spettacoli Carpi summer fest 2017

Carpi summer fest 2017

Cinque appuntamenti di musica nella splendida cornice del centro storico di Carpi

Lascia un commento | Tempo di lettura 151 secondi Modena - 22 Jun 2017 - 11:16

Dal 25 al 29 giugno torna per il secondo anno Carpi Summer Fest, il festival dell’estate che si svolgerà nello splendido centro storico di Carpi con musica per tutti i gusti! Ogni giorno sarà dedicato a un artista diverso: a salire sul palco (dalle 21.30) Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi, Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli. 

“Il nostro desiderio - spiega Francesco Cattini, titolare di International Music and Arts - è quello di di realizzare qualcosa per la nostra città; pur operando su tutto il territorio nazionale infatti, Carpi può vantare una bellissima piazza e un centro storico da valorizzare: grazie all’ottima collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la forte partnership col nostro socio Paolo di Nita di Quelli del 29, che condivide con noi questa iniziativa, abbiamo deciso di dar vita a un programma pluriennale per cercare di far crescere un rassegna capace di imporsi sull’interno panorama nazionale. Ovviamente ci vogliono tempo, pazienza e investimenti, ma i segnali sono molto positivi”.

Si comincia il 25 giugno con Franco Battiato accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra: le composizioni del maestro siciliano vivranno nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta dal carpigiano nonché valente pianista Carlo Guaitoli, con Angelo Privitera alle tastiere.

Si prosegue il 26 giugno con Francesco Guccini, un incontro con il padre del cantautorato italiano; Guccini si racconterà in una emozionante intervista ripercorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso le sue canzoni e i suoi libri, i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. Ad accompagnare la serata la splendida musica dei Musici, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. “Io - spiega Francesco Guccini - intratterrò il pubblico per circa un’ora poi, alle mie parole seguirà la musica coi Musici”.

Il 27 giugno il re del karma, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo animerà la serata presentando il suo nuovo album. Francesco Gabbani, si scatenerà al ritmo del suo tormentone Occidentali’s Karma: un successo che è stato certificato quadruplo disco di platino!

Il 28 giugno sarà il momento di Niccolò Fabi che celebrerà il suo percorso artistico e musicale portando a Carpi i brani estratti dal suo ultimo disco di inediti “Una somma di piccole cose” e tutti i suoi più grandi classici.

Il 29 giugno il festival termina nel bellissimo Piazzale Re Astolfo con Giovanni Caccamo e Giovanni Robustelli. Durante il concerto, Caccamo si esibirà al pianoforte mentre Robustelli dipingerà live su grandi tele, soggetti ispirati alle armonie in esecuzione e al luogo protagonista della performance.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy