Domenica 21 Gennaio 2018 - 09:45
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Salute Modena Benessere Festival

Modena Benessere Festival

Salute naturale per corpo, mente e spirito. Il 12 e 13 novembre a ModenaFiere

Lascia un commento | Tempo di lettura 266 secondi Modena - 12 Nov 2016 - 10:40

Dall'oriente all'occidente, oltre 200 espositori specializzati in terapie olistiche e discipline bio-naturali si danno appuntamento sabato 12 e domenica 13 novembre a ModenaFiere. Un intero padiglione “veg” con showcooking vegetariani e vegani, 1.000 massaggi gratuiti, 50 free lesson di yoga, oltre 30 conferenze gratuite sulla cultura del benessere olistico, lezioni non stop di arti marziali e danze orientali, un suggestivo contest di body painting: per due giorni Modena diventa la capitale del benessere naturale. Anteprima sabato 5 e domenica 6 novembre al centro commerciale La Rotonda di Modena

Dallo yoga allo shiatsu, dall'agopuntura alla musicoterapia, dall'eudinamica alla meditazione, dal training autogeno al reiki. Discipline diversissime, nate da oriente a occidente, con un obiettivo comune: il benessere naturale. Le discipline olistiche o bio-naturali si occupano di preservare l'ottimale stato di benessere psico-fisico, di prendersi cura in senso globale della persona, di sollecitare le risorse di cui ogni individuo è dotato.
La terza edizione di Modena Benessere Festival (www.modenabenessere.it), sabato 12 e domenica 13 novembre a ModenaFiere, dà spazio a ognuna di queste, presentando un'offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall'esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore: dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l'abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Grande spazio, poi, alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilita? di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate; oltre 1.000 massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell'area relax e tante conferenze – a ingresso libero - dedicate alla cultura del benessere olistico.
C'è persino un padiglione 100% “veg”, interamente dedicato alla cultura e alimentazione vegana, con un ristorante a tema e una zona "live", dedicata all'incontro tra chef, autori di libri e il pubblico. La cucina vegana offre un'infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi: in questa area ogni ora si alternano esperti che cucinano piatti vegani e autori che presentano le loro ricette e svelano i segreti per realizzare piatti sempre golosi e salutari: l'occasione ideale per chi vuole cimentarsi in tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o in piatti nuovi con ingredienti tutti da scoprire.

Torna anche il contest di Body Painting che si svolge nell'arco dell'intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino all'emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione.

Sono oltre 30 le conferenze gratuite che affrontano le varie declinazioni delle discipline olistiche con nomi importanti. 
Tra gli ospiti più attesi il cardiologo israeliano Nader Butto che usa la percezione extra-sensoriale (Esp) per formulare una diagnosi medica, ma soprattutto per determinare il conflitto psicologico e il blocco energetico alla radice della malattia (13 novembre ore 11). C'è anche Giuliana Conforto, astrofisica, docente di meccanica classica e quantistica che spiega come usare al meglio la propria energia e forza interiore (12 novembre ore 18.30).

Per chi vuole assaporare l'atmosfera del festival già questo fine settimana l'appuntamento è presso il centro commerciale La Rotonda di Modena sabato 5 e domenica 6 novembre: qui si alternano dimostrazioni di yoga acrobatico, yoga della risata, pole dance, meditazione attiva, danza orientale, ma anche trattamenti e conferenze gratuite per rigenerare corpo, mente e spirito.

La manifestazione è organizzata da Blu Nautilus in collaborazione con ModenaFiere, con il patrocinio di Comune e Provincia di Modena, la collaborazione di Conad, Conad Ipermercato, Conacreis, CNA Modena. Il festival è diretto e coordinato da Florido Venturi, specializzato nell'organizzazione di eventi sul benessere e insegnante di Qi Gong.
Il programma completo è consultabile su www.modenabenessere.it

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Si continua a lavorare intensamente per la rinascita del Modena calcio
11 Jan 2018 - 16:11
Alcuni industriali modenesi avrebbero incaricato lo studio legale Samorì di costituire una nuova società entro fine ...

Pace fatta tra i fratelli Ngapeth e Modena Volley
27 Dec 2017 - 16:08
Lo ha comunicato la società in una nota  ...

Volley: Liu Jo cambia tecnico
05 Dec 2017 - 10:38
Via Gaspari dopo la sconfitta contro Firenze ...

Modena Fc: che cosa sarà del futuro di squadra e società?
07 Nov 2017 - 11:53
Ne abbiamo parlato con Mattia Grassani, avvocato specializzato in diritto sportivo ...

Modena calcio: ora il Comune tenta almeno il salvataggio del settore giovanile
06 Nov 2017 - 10:13
Dopo il quarto ko a tavolino la prima squadra viene radiata dal campionato. Ma cosa riserva il futuro? L'intervista all'As...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy