Sabato 27 Aprile 2024 - 20:15
Cronaca Politica Economia Giudiziaria Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Nazionale Società Abbigliamento maschile: le dritte da non perdere per un look impeccabile

Abbigliamento maschile: le dritte da non perdere per un look impeccabile

Colori basici, un capo sartoriale e una borsa in pelle i must have per l'uomo

Lascia un commento | Tempo di lettura 167 secondi Nazionale - 09 May 2023 - 07:36

Fino a pochi decenni fa, parlare di eleganza e cura impeccabile del look voleva dire chiamare in causa soprattutto il mondo femminile. Oggi anche gli uomini dedicano attenzione ai propri outfit. Se si guarda alle regole che un uomo, a prescindere dallo stile che ama, dovrebbe seguire per spiccare con un look impeccabile, ci si accorge che sono poche e semplici.

Innanzitutto, è bene focalizzarsi, per quanto possibile, su cromie basic o neutre. Il nero, il grigio, il beige, ma anche il blu e alcuni toni di marrone sono la scelta giusta per dare spazio a quel mix tra sobrietà ed eleganza che ha sempre il suo perché quando si parla di moda maschile.

I loro vantaggi non finiscono qui: sono, a tutti gli effetti, un'ottima base per aggiungere poi altre cromie più audaci. Qualche esempio? Il color senape, fantastico per un maglione a girocollo da sfoggiare per rendere ancora più bello un look street style.

Se il suggerimento appena dato riguarda le situazioni informali, per quando il dress code impone il massimo dell'eleganza è sempre bene avere nell'armadio un capo sartoriale.

Un altro must have è l'abito, che deve essere realizzato, come dimostrano le proposte di abbigliamento uomo dello store online di Boggi Milano, casa di moda maschile nota da sempre per l'eccellenza delle sue creazioni, in materiali naturali e di alta qualità, per esempio la lana.

In casi diversi da quelli in cui si indossa l'abito, tipologia di outfit che richiede un certo livello di rigore, per distinguersi per originalità è il caso di impegnarsi a creare un contrasto tra volumi. Se si opta per la camicia e il maglione girocollo come capospalla, è opportuno che il pantalone sia morbido. Nei frangenti in cui, invece, ci si orienta verso un jeans slim, si può completare l'outfit con una camicia leggera e ampia o, in inverno, con un maglione dal volume importante (va benissimo anche una felpa).

Una parentesi importante deve essere dedicata agli accessori. Nel look maschile perfetto sono pochi, ma vanno studiati senza lasciare nulla al caso. Un suggerimento per le situazioni in cui si deve seguire un dress code? Scegliere una borsa in pelle dalle linee particolarmente ricercate. Questo accessorio, che aggiunge anche quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché, non potrà che diventare un vero e proprio punto focale dell'intero outfit.

La pelle è il materiale migliore anche per le scarpe, la cui fattura può essere esaltata scegliendo un outfit dalle linee semplici come il già citato abito da uomo.


Articolo pubbliredazionale

Foto di Yannic Läderach su Unsplash

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Tennis: riapre a giugno il Centro Federale di Serramazzoni
18 Mar 2024 - 09:52
Nel 2013 frequentato da Jannick Sinner. E' chiuso dal 2019 ...

Ring-Adora Fight Night: tra intrattenimento e sport
15 Mar 2024 - 10:38
Domani dalle 16 l'appuntamento alla palestra in zona Sacca ...

Nuoto: Paltrinieri solo 5° a Doha
07 Feb 2024 - 11:11
Bronzo per l’Italia con Domenico Acerenza ...

Volley: parte in salita l'esordio in panchina di Giuliani
05 Feb 2024 - 09:07
Modena battuto 3 a 0 dalla Lube ...

Matrimonio tra Hamilton e Ferrari nel 2025
02 Feb 2024 - 08:37
Ieri il titolo è volato in borsa ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA� COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy