Giovedì 24 Maggio 2018 - 05:53
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Tempo libero Lambruscolonga in centro storico

Lambruscolonga in centro storico

Lascia un commento | Tempo di lettura 301 secondi Modena - 27 Oct 2016 - 16:45

‘Lambruscolonga‘ è il tour eno-gastronomico incentrato sul lambrusco, vino simbolo della città e del territorio e fra i prodotti tipici italiani più rivalutati in Italia e all’estero. La Lambruscolonga si snoderà attraverso tutto il centro storico, al fine di valorizzarne sapori ed eccellenze, coinvolgendo 40 locali di riferimento per la cittadinanza. I partecipanti potranno scegliere tra sei diversi percorsi, composti da tappe raggiungibili a piedi, in bicicletta, roller o skateboard, e ad ogni tappa potranno degustare il lambrusco prescelto per quel locale, selezionato tra le migliori proposte delle cantine aderenti, e uno stuzzichino abbinato ad hoc dal locale per esaltarne il sapore.

Ore: 19,30-23,30

 

I percorsi

Percorso Lambro Goldo (Oro), un viaggio tra i vini biologici, biodinamici, a rifermentazione, artigianali, per un’esperienza unica ed irripetibile.
Il costo del percorso è di 23 euro e coinvolgerà i seguenti locali: La Taverna dei Servi, Palazzo dei Musei, Trattoria Pomposa – Al Re Gras , Via Taglio 12, Pasticceria Remondini, Caffetteria Drogheria Giusti, e infine un assaggio del Nocino direttamente dall’ Associazione Il Matraccio.

Percorso Lambro Frizz (blu), una passeggiata tra i vini più frizzanti dei nostri produttori, per gli amanti delle bollicine.
Il costo è di 19 euro e avremo i seguenti locali: Mamma Puglia, Freedom, PizzaAltaglio, Well Done Burger, 100 Montaditos, Gelateria Remondini.

Percorso Lambro a spasso (giallo) conduce ai seguenti locali: Atheneum, Chersenteria di Via Gallucci, Caffetteria del Corso, Accademia dei Dissonanti, Il Decano, Cioccolatèria.
Costo del percorso sempre 19 euro.

Lambro Quattro Passi (rosso), un itinerario che comprende una grande degustazione con brevi distanze. I locali coinvolti saranno: Oltremare, Pugliami per la gola, Ai Sorrisi, I Picari, Stallo del Pomodoro, Compagnia del taglio, La Chersenta.
Il costo del percorso è di 21 euro.

Percorso Lambro Tourist (viola) che comprenderà Pane, Pizza e Fantasia, Rucola e Stracchino, Bar 1808, Massimo e Rossella, Palazzo dei Musei, Bar Stadio, Bamboo Music&Drink. Costo del ticket 23 euro.
Questo percorso è dedicato ai turisti e a coloro che desidereranno degustare dell’ottimo lambrusco ammirando le bellezze del nostro centro storico.

Percorso Lambro Veg (verde): un magnifico abbinamento di stuzzichini vegetariani e vegani ai vini più naturali, biologici e biodinamici. Durante il tragitto troveremo: Mia, Dal 5 al 6, Tigellino, L'Erbavoglio. Costo del percorso 16 euro.

La Lambruscheria, il locale wine shop e street food ideatore ed organizzatore dell’evento stesso, sarà la tappa zero e punto di partenza dove i partecipanti potranno ritirare il loro ‘starter kit‘, comprensivo di bicchieri e porta bicchieri, offerti da Gavioli Antica Cantina e Tenuta Vandelli
Novità di questa edizione: il calice è in OMAGGIO per TUTTI. Inoltre, presentando all’inizio del percorso il ticket di Skipass o un qualsiasi ticket del Cinema Victoria un calice extra di lambrusco doc sarà omaggio.

Ticket
I ticket sono acquistabili in prevendita dal 18 Ottobre:
ONLINE su www.modenamoremio.it
Lambruscheria - Calle di Luca 16
Alessio2 - via Giardini 240

I ticket rimasti invenduti saranno acquistabili direttamente il giorno della manifestazione maggiorati di 2 € in dal costo di prevendita.
i biglietti acquistati online potranno essere ritirati entro le ore 17 del giorno della manifestazione presso l’ufficio di ModenAmoreMio in via Scudari 12, oppure dopo le 18 direttamente presso la Lambruscheria in Calle di Luca.

Ad animare la serata sarà presente la Dj set Becky in piazza San Francesco, oltre a stand di cocktail a base di Lambrusco a cura del barman Max. Durante tutta la manifestazione e anche i giorni successivi è attivo il ‘Lambro photo contest‘: postando le foto con i calici sulle pagine Facebook e Instagram si vince un Week End di charme per 2 persone offerto da Exagon Viaggi e altri premi in kit di Lambruschi.
Novità di quest’anno l’iniziativa ‘Pigia l'uva e vinci‘: dal pomeriggio in piazza San Francesco potrete pigiare l’uva sulle note di Adriano Celentano per 60 secondi, e anche in questo caso si vincono kit di Lambrusco.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Modena Calcio: vince la cordata Pro Modena di Amadei e Sghedoni
18 May 2018 - 18:14
Dopo sei mesi di attesa il sindaco Muzzarelli ha annunciato la cordata che avrà il compito di far rinascere il Modena Footb...

Oggi è il giorno del nuovo Modena
18 May 2018 - 08:45
Alle 17.30 si saprà la cordata scelta da Sindaco e commissione. Stasera intanto in campo il Carpi ...

Sono sette i componenti della commissione tecnica che dovrà valutare le proposte per far rinascere il Modena calcio
27 Apr 2018 - 16:24
Com'era previsto dal bando, il Comune si avvarrà prevalentemente di tecnici ed esperti esterni all’amministrazion...

Nuovo Modena calcio: forse già oggi la nomina della commissione
26 Apr 2018 - 10:09
Ne faranno parte persone legate alla città di Modena e con competenze specifiche ...

Modena calcio: domani si chiuderà invece l’avviso pubblico del Comune
23 Apr 2018 - 15:07
3 i progetti presentati: la cordata Samorì, il gruppo Amadei e quest’ultimo che sarà presentato alle 17:00 gui...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy