Martedì 21 Agosto 2018 - 16:38
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Tempo libero Play e Play and the city, la più importante fiera del gioco d’Italia sbarca a Modena

Play e Play and the city, la più importante fiera del gioco d’Italia sbarca a Modena

Play dall’1 al 2 Aprile a Modena Fiere e in centro storico Play and the city dal 31 Marzo al 2 Aprile, orari: Sabato 9.00 – 20.00; Domenica 9.00 – 19.00

Lascia un commento | Tempo di lettura 232 secondi Modena - 29 Mar 2017 - 16:57

Attenzione Nerd di tutta Italia, come ogni anno viene il tempo di Lucca Comics e del Romics, le più importanti fiere del fumetto d’Italia, ma questo weekend sarà il tempo della più importante fiera del gioco d’ItaliaPlay sbarcherà a Modena con la sua nona edizione.

Quest’anno Play sposerà il tema “Mutina e la romanità”, per celebrare il 2200 anniversario di fondazione di Modena, l’antica Mutina. 

Questa non è una fiera come tutte le altre, oltre agli ospiti d’eccezione da tutto il mondo, troverete 400 eventi in programma, 1800 tavoli per giocare gratuitamente, più di 200 tra associazioni ed espositori, decine di location coinvolte e oltre 50 eventi di gioco.

Non solo potrete giocare a tutti i più importanti giochi del mondo (da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili, di miniature, giochi dal vivo, videogiochi, giochi della tradizione e di strada), ma troverete le più prestigiose aziende a livello nazionale che presenteranno i loro migliori giochi inediti.

PLAY 2017 presenterà, in anteprima mondiale, Titanic:2099, la prima Escape Room tripla che segna una pietra miliare in questa categoria di giochi. Si potrà giocare in parallelo in 3 Escape Room diverse in una avventura la cui soluzione coinvolgerà tutti e tre i gruppi contemporaneamente; solo i più intelligenti riusciranno ad uscirne.

Non è finita qua, oltre all’infinito programma di eventi che troverete a Modena Fiere, tutto il centro storico si trasformerà nella capitale del gioco;  decine di eventi imperdibili verranno organizzati all’interno della nostra città. Elementi di grande suggestione e divertimento saranno le sfilate che animeranno le vie di Modena; come quelle dei personaggi di Star Wars, o l’appuntamento con i Cosplayer, attesi nella serata di sabato alla Tenda di Viale Molza con concerti e DJ set.

Non potrete perdervi l’adrenalinico evento che invaderà piazza Roma, la caccia agli zombie è aperta; un virus  sta decimando la popolazione, una vera e propria apocalisse si cala sulla città, i morti viventi senza controllo e affamati di cervelli. Utilizzando le più moderne tecnologie Laser tag, dovrai liberare Modena dall’invasione trovando l’antidoto e riversandolo nell’acquedotto cittadino.

Non sono ancora riuscito a convincervi? Non importa, Play come l’apocalisse Zombie invaderà l’intera città, avvolgendovi di eventi e curiosità che vi faranno senz’altro cambiare idea.

 

LA MAPPA DEGLI ESPOSITORI IN MODENA FIERE - Programma completo www.play-modena.it

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Calcio: Gozzi torna in gialloblu
21 Aug 2018 - 09:21
La scorsa stagione ha giocato nella Pro Vercelli ...

Calcio: parte col botto il Sassuolo
20 Aug 2018 - 09:56
Il Modena in Coppa Italia potrebbe recuperare domenica prossima ...

Nuoto: Europei; 800 sl, Paltrinieri d'argento
08 Aug 2018 - 18:27
Olimpionico chiude alle spalle dell'ucraino Romanchuk ...

Nuoto: oggi Paltrinieri di nuovo in vasca agli europei
08 Aug 2018 - 08:24
Al via alle 17.30 la gara, 800 stile libero ...

Nuoto: solo terzo posto per Greg agli europei di Glasgow
06 Aug 2018 - 08:33
Il carpigiano era debilitato da febbre e virus intestinale ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy