Domenica 21 Gennaio 2018 - 09:43
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Tempo libero 41121 Modena Street Festival: Modena per 3 giorni fa festa con food truck, birra, musica e sport

41121 Modena Street Festival: Modena per 3 giorni fa festa con food truck, birra, musica e sport

Venerdì dalle 18 alle 24; Sabato e Domenica 12 alle 24, oltre 30 food truck si sfideranno ai fornelli per una delle tappe più importanti a livello nazionale

Lascia un commento | Tempo di lettura 297 secondi Modena - 11 May 2017 - 12:07

Il parco Novi Sad gremito di persone di ogni età, buona musica e, soprattutto, ottimo cibo: è la bellissima cartolina di Modena offerta da 41121 Modena Street Festival organizzato da Evoluzione Darwin by SGP in collaborazione con il Comune di Modena), che torna anche quest'anno a deliziare i palati con un primo, imperdibile, appuntamento. Da venerdì 12 a domenica 14 maggio, sempre al Parco Novi Sad, oltre 30 food truck si sfideranno ai fornelli per proporre specialità del cibo da strada provenienti da diverse regioni d'Italia, con interessanti incursioni all'estero. Tre giorni di festa, con ottimo cibo ma anche musica, sport, esibizioni e tanto divertimento all'aria aperta, in una location che già dagli anni scorsi ha dimostrato di essere perfetta per questo tipo di manifestazioni.

Le specialità: 

Dall'Emilia all'Abruzzo, dalla Campania alla Puglia , dalla Toscana al Salento, passando per la Grecia: è un giro del mondo in tre giorni quello proposto da 41121 Modena Street Festival, che esalta la tradizione del cibo da strada con piatti di alta cucina. Come ad esempio le orecchiette pugliesi e gli straccetti di cavallo di Apulia Street Food. Da Viareggio arriva la Bottegaia, con fritture di calamari, gamberi, alici, fish&chips, panino con calamari e speciale salsa della casa. Taberna Itaca porterà invece i sapori tipici della Grecia: si potranno gustare pita, moussaka, suvlaki e kataifi. In questo ideale giro del mondo non poteva mancare la cucina emiliana, con il gnocco fritto di Mr. Max ma anche i tortellini di Tortellini Cup, per gustare uno dei nostri piatti tipici in versione street. Molto interessante anche la proposta di Streat Bacco, che farà conoscere a tutti la puccia pontina, un panino speciale farcito con carne (salsiccia, straccetti di manzo o di maiale, porchetta) o, nella versione vegana, con verdure grigliate. La cucina del Sud Italia sarà rappresentata da panini con ragù napoletano, polpo alla brace e piatti tradizionali pugliesi, mentre dal Salento arrivano pucce, rustici e pasticciotti. Un forte richiamo giunge anche dai grandi classici dello street food, come gli arrosticini abruzzesi, le olive all'ascolana, gli hot dog e gli hamburger, anche nella versione con chianina di BBQ Valdichiana. 

 

Dolci:

Per terminare il pasto nel migliore dei modi occorre rivolgersi a Churros e a CarCake, i truck più dolci: il primo proporrà i famosi dolci venezuelani, il secondo stupirà con cheesecake con gelato alla piastra, millefoglie, tiramisu e zabaglione con cannella e rum. Per soddisfare la sete, truck dedicati spilleranno birre di varie tipologie.

 

Gli eventi collaterali:

41121 Modena Street Festival non è però solo ottimo cibo. Tra i grandi protagonisti di questa tre giorni c'è anche la musica, quella suonata dai dj set che allieteranno le serate e faranno divertire e ballare. Ad aprire le danze, venerdì sera, Andrea Mazzali, noto dj, mattatore di innumerevoli serate di divertimento sfrenato nelle discoteche più importanti dell'Emilia. Sabato ci penserà il ritmo coinvolgente di dj Lidia a intrattenere i presenti con il suo sound dance da Ibiza. Domenica aperitivo con il magazine Vénus Beauty and Life Style con l’intrattenimento con la blogger Arianna Bertoncelli di Next Stop e i ragazzi di Radio 5.9. Grande spazio sarà dato inoltre allo sport e all'urban freestyle: in collaborazione con Neuro Shock, sarà presente un'area Skate park, mentre sabato si potrà assistere alle esibizioni di parkour (dalle ore 15) e di break dance della scuola di ballo Dima Dance di Modena (dalle 18). Nell'area verde del Novi Sad sarà allestita una zona chill out, con sdrai, teli e i comodi pouf di Essential. Anche quest'anno infine 41121 Modena Street festival omaggia le donne, regalando una corona di fiori a ciascuno.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Si continua a lavorare intensamente per la rinascita del Modena calcio
11 Jan 2018 - 16:11
Alcuni industriali modenesi avrebbero incaricato lo studio legale Samorì di costituire una nuova società entro fine ...

Pace fatta tra i fratelli Ngapeth e Modena Volley
27 Dec 2017 - 16:08
Lo ha comunicato la società in una nota  ...

Volley: Liu Jo cambia tecnico
05 Dec 2017 - 10:38
Via Gaspari dopo la sconfitta contro Firenze ...

Modena Fc: che cosa sarà del futuro di squadra e società?
07 Nov 2017 - 11:53
Ne abbiamo parlato con Mattia Grassani, avvocato specializzato in diritto sportivo ...

Modena calcio: ora il Comune tenta almeno il salvataggio del settore giovanile
06 Nov 2017 - 10:13
Dopo il quarto ko a tavolino la prima squadra viene radiata dal campionato. Ma cosa riserva il futuro? L'intervista all'As...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy