Martedì 18 Settembre 2018 - 15:56
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Modena Tempo libero Il mercato Albinelli apre alla ristorazione

Il mercato Albinelli apre alla ristorazione

Da gennaio, nella zona attualmente occupata dal banco del pesce, apriranno quattro locali tra gli otto che hanno presentato domanda e saranno scelti attraverso uno specifico bando.

Lascia un commento | Tempo di lettura 186 secondi Modena - 16 Nov 2016 - 19:29
L’area che sarà destinata al consumo sul posto anche nelle ore serali sarà separata dal resto del mercato. All’esterno della cancellata, in via Albinelli è prevista la predisposizione di dehors con tavolini e sedute per la bella stagione.

 

Comunicato stampa del comune

È definita  l’assegnazione di quattro posteggi al Mercato Albinelli alle imprese scelte tra le otto che hanno presentato proposte al relativo bando. E prosegue il percorso di evoluzione e valorizzazione dello storico Mercato nel cuore del centro di Modena, in collaborazione tra Comune, Consorzio e operatori.

Il punto è stato fatto nel pomeriggio di lunedì 14 novembre in un incontro al mercato con gli operatori e i vertici del Consorzio Albinelli, al quale hanno preso parte il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore alle Attività economiche Tommaso Rotella.

Visto il numero di richieste superiore ai posti disponibili al momento del bando, l’Amministrazione pensa, anche per nuovi spazi che si dovessero liberare, a prossime nuove opportunità di bandi o avvisi, rivolti agli operatori già all’interno per possibili richieste di ampliamenti, quindi all’esterno per la richiesta di nuovi ingressi di attività, comunque sempre legate all’alimentare e alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche del territorio.

Nel corso dell’incontro, con la proiezione di un video render, sono state presentate le idee progettuali per la sistemazione e gli arredi dell’area che sarà destinata a consumo sul posto anche nelle ore serali, che corrisponde a quella che si affaccia su via Albinelli fino ai banchi del pesce, area anche quest’ultima che in serata ospiterebbe tavolini per il consumo. La nuova zona, contraddistinta anche da elementi, pedane e arredi in legno si separerebbe dal resto del mercato con “separè” di acciaio Korten che lasciano intravedere ciò che c’è al di là. All’esterno della cancellata, in via Albinelli sul lato mercato, è prevista la predisposizione di dehors con tavolini e sedute per la bella stagione.

Nel corso dell’incontro di lunedì pomeriggio, il sindaco ha ricordato l’investimento comunale di 80mila euro per la manutenzione straordinaria (con cui si è intervenuti sul tetto, parti interne, tinteggiatura interna ed esterna…), e la diffusione del wi-fi, e ha ribadito che ulteriori 50mila euro saranno disponibili l’anno prossimo. Altri 30mila euro sono già disponibili per l’inizio delle operazioni di allestimento delle aree per il consumo sul posto, la cui inaugurazione, se ci sarà collaborazione di tutti e approvazione degli enti preposti, potrà avvenire nel periodo delle festività natalizie o a inizio 2017.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemo@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
Sport
Calcio: ultimi tre giorni di campagna abbonamenti
10 Sep 2018 - 09:54
Si chiude mercoledì. Oltre 5mila 200 quelli già sottoscritti ...

Calcio: grande festa ieri sera ai Giardini Ducali per il Modena
29 Aug 2018 - 10:53
Un migliaio i tifosi presenti. Anche Ferrario e Sansovini ...

Calcio: Gozzi torna in gialloblu
21 Aug 2018 - 09:21
La scorsa stagione ha giocato nella Pro Vercelli ...

Calcio: parte col botto il Sassuolo
20 Aug 2018 - 09:56
Il Modena in Coppa Italia potrebbe recuperare domenica prossima ...

Nuoto: Europei; 800 sl, Paltrinieri d'argento
08 Aug 2018 - 18:27
Olimpionico chiude alle spalle dell'ucraino Romanchuk ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza
RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it
www.radiobruno.it
Cookie policy